La società

Tecno Habitat è una società di ingegneria con sede a Milano che opera dal 1978.

Ci occupiamo di ambiente in tutte le sue componenti; di sicurezza e salute del lavoro; di formazione aziendale e di sistemi di organizzazione; di edilizia e di impiantistica; coordiniamo progetti multidisciplinari integrando ingegneria, finanza e servizi; seguiamo iniziative commerciali; sviluppiamo progetti innovativi.

Offriamo una gamma completa di servizi di ingegneria e di consulenze tecnico-amministrative, operando anche come general contractor.

Abbiamo consolidato un portafoglio di oltre 300 clienti fissi – realtà industriali, commerciali e del terziario – a cui forniamo consulenza e assistenza con un rapporto fidelizzato.

Contiamo su un organico di una cinquantina di risorse, costituito in particolare da ingegneri e da laureati in scienze ambientali, geologia, chimica, architettura, biologia, lingue ed abbiamo una vasta rete di collaboratori esterni e di società partner.

Certificazioni e Associazioni

Certificazione di qualità ISO 9001:2015 CERTIQUALITY n° 12500 dal 17/10/2007 per le attività del settore EA34, EA35 e EA37: “Servizi per le imprese e il territorio su ambiente, sicurezza ed energia, compresi campionamenti analitici, implementazione di sistemi di gestione, formazione. Attività di ingegneria per l’esecuzione di studi di fattibilità, ricerche, progettazione, direzione lavori, valutazioni di congruità tecnico-economica. Attività di ingegneria per la realizzazione, manutenzione e gestione di manufatti e di insediamenti e impianti industriali e civili. Attività di ingegneria per la bonifica e la modellizzazione del territorio.”

Certificazione ambientale ISO 14001:2015 CERTIQUALITY n° 14140 dal 19/02/2009 per le attività del settore EA34: “Servizi per le imprese e il territorio su ambiente, sicurezza ed energia, compresi campionamenti analitici, implementazione di sistemi di gestione, formazione. Attività di ingegneria per l’esecuzione di studi di fattibilità, ricerche, progettazione, direzione lavori, valutazioni di congruità tecnico-economica. Attività di ingegneria per la realizzazione, manutenzione e gestione di manufatti e di insediamenti e impianti industriali e civili. Attività di ingegneria per la bonifica e la modellizzazione del territorio.”

Iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali n° MI005739 del 17/02/2012 per Categoria 9 – Attività di bonifica dei siti – Classe D.

Membro della Commissione Ambiente mista UNI-UNICHIM, Gruppo di Lavoro 4 “Qualità dell’aria” presso l’UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione) dal 1992.

Membro della Commissione Ambiente UNI, Gruppo di Lavoro 7 “Impianti di trattamento degli effluenti aeriformi” presso l’UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione) dal 1992

Membro OICE – Associazione delle organizzazioni di ingegneria, di architettura e di consulenza tecnico-economica della Confindustria – Roma, dal 2006

 

Centro Formazione AiFOS numero d’iscrizione n. A002256

 



Presentazione della società (.pdf 1.3 mb)